Petra - Giordania: Escursione di un Giorno da Sharm El Sheikh in Traghetto.
Ritorno alle 23:30
Un’escursione di un giorno a Petra, in Giordania, offre l’opportunità di ammirare una delle più grandi opere create dall’uomo, scolpita tra i capolavori della natura stessa, e di esplorare i segreti di un antico luogo. La città straordinaria, incastonata tra le rocce rosso-rosate, incanta e affascina.
Posizionata tra il Mar Rosso e il Mar Morto, Petra è circondata da montagne e valli ramificate. Questo sito archeologico di importanza mondiale mescola tradizioni architettoniche ellenistiche con influenze orientali.
Costruita in epoche diverse sotto vari sovrani, tra cui Edomiti, Nabatei, Romani, Bizantini, Crociati e Arabi, Petra rappresenta una meraviglia del mondo che lascia un’impressione indelebile su chiunque la visiti, un luogo che vale la pena vedere almeno una volta nella vita.
- Partenza dal tuo hotel
Sarete prelevati direttamente dal vostro hotel a Sharm el Sheikh con un comodo autobus climatizzato e condotti e vi porterà al porto di Taba. Una volta arrivati al porto, prenderemo un traghetto per un’ora e mezza fino al porto di Aqaba in Giordania.
Programma:
- Attraversa il Canyon o il Siq a Petra
Il tour inizia con una passeggiata attraverso il Siq o Canyon, una gola tortuosa lunga oltre 1 chilometro. Le formazioni di arenaria di Petra, un tempo abitate dagli Edomiti, rendono questo luogo molto attraente per i Nabatei, grazie alla sua posizione nascosta e facilmente difendibile.
- Al Khazneh o Il Grande Tesoro del Faraone
Alla fine del burrone, una stretta apertura svela uno dei luoghi più spettacolari di Petra: il Palazzo del Tesoro. Scavato nel fianco della montagna di arenaria, probabilmente nel I secolo a.C., il suo scopo esatto è ancora oggetto di dibattito tra gli studiosi.
- Il Teatro Romano
Uno dei luoghi più importanti di Petra, situato all’interno della città antica scavata nella roccia. Costruito nel I secolo d.C. durante l’epoca romana, il Teatro era in grado di ospitare circa 8.000 spettatori. La struttura è stata scolpita nella roccia, seguendo il modello di altri teatri romani dell’epoca.
- le Tombe Reali
Parete del Re sono un gruppo di tombe monumentali scavate nella roccia di Petra, risalenti al I secolo d.C. Le tombe, così chiamate per via delle pareti decorate con colonne e statue, furono utilizzate dai Nabatei come luogo di sepoltura per i membri dell’élite della città. Le tombe sono state scolpite in modo da sembrare strutture architettoniche libere, con facciate simmetriche e portali decorati con dettagli scolpiti nella pietra. Le Tombe “Parete del Re” sono state scelte come luogo di riposo per i membri della famiglia reale nabatea e includono alcune delle tombe più grandi e maestose di Petra, tra cui la Tomba di Urn.
- Pranzo
Ci fermiamo per il pranzo presso in un ristorante situato nel centro della città.
- Jabal Al-Habis
Continuiamo il tour verso la collina del Forte di Al-Habis, che risale ai tempi dei crociati, per godere di una vista panoramica dei burroni profondi e delle formazioni rocciose dai colori unici.
- Ritorno a Sharm El Sheikh
Rientriamo ad Al Aqaba, dove avrai un’ora di tempo libero per lo shopping. Successivamente, saliamo sulla barca per il ritorno a Taba Marine e poi prendiamo l’autobus per Sharm El Sheikh, con arrivo previsto dopo la mezzanotte. Sarai trasferito al tuo hotel.
- Prenotazione
Per prenotare il tour, contattaci cliccando sull’icona del tuo messenger preferito in fondo alla schermata.
Included
- Trasferimento in moderno Pullman munito di aria condizionata.
- Biglietti del traghetto.
- Visto d’ingresso in Giordania
- Tutti i biglietti d’ingresso ai siti.
- Pranzo.
- Guida professionale di lingua inglese.
Porta con te
- Passaporto o carta d’identità.
- Colazione al sacco.
- Scarpe comode.
Not Included
-
Supplemento di guida parlante italiano “Su Richiesta”.
- Giro in cammello a Petra.
- Fotografie dal fotografo.
- Bevande.
Domande frequenti:
Prendiamo una percentuale minima sulle vendite rispetto alle guide perché lavoriamo in maniera diretta con gli organizzatori dei tour.
Non affittiamo spazi presso gli hotel, dato che ciò è molto oneroso per gli operatori turistici. Al contrario, operiamo dai nostri uffici escursionistici sparsi per Sharm El-Sheikh.
Sharm Tours è uno dei pionieri nel settore delle escursioni a Sharm El-Sheikh. Dal 2009, abbiamo stabilito una rete di uffici in tutta la città per servire i nostri clienti.
Prendiamo ogni prenotazione in maniera seria e manteniamo le nostre promesse con precisione e tempestività.
La nostra squadra di professionisti esperti è sempre impegnata nel fornirvi il miglior servizio possibile e a garantire la vostra soddisfazione.
Offriamo un’ampia gamma di programmi escursionistici affidabili, di alta qualità e a prezzi accessibili per soddisfare ogni vostra preferenza e necessità.
Con Sharm Tours, avrete la sicurezza di ottenere dei servizi con il miglior rapporto qualità-prezzo per il vostro budget.
Siamo sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda o preoccupazione che possiate avere, 24/7.
Abbiamo un vasto e fedele seguito sui social media, migliaia di recensioni autentiche e più di 30.000 clienti soddisfatti nei nostri 13 anni di attività, portati sempre avanti con successo.
Abbiamo tutti i certificati e le licenze.
Il sistema legale Egiziano nel campo del turismo è molto rigoroso. Per ogni escursione, è richiesto giornalmente un permesso speciale che viene rilasciato dalla polizia turistica e senza una licenza valida non ci verrebbe rilasciato.
Per tutte le escursioni, verremo a prendervi presso il vostro hotel direttamente all’ingresso principale (porta principale).
Il nostro parco auto dispone di una varietà di veicoli (auto, jeep, autobus grandi e minivan). Tutti i veicoli sono dotati di sistemi di sicurezza e aria condizionata.
Tutti i veicoli vengono sottoposti a regolari controlli igienici e tecnici e possiedono le autorizzazioni richieste dalla polizia turistica.
Gli autisti superano anche ispezioni prima di ogni viaggio.
Sì, organizziamo ogni escursione e viaggio su base individuale, tenendo conto di tutte le vostre richieste e preferenze.
Tutto viene discusso personalmente.
Accettiamo contanti in sterline britanniche, euro, dollari statunitensi e lira egiziane.
Alcune escursioni devono essere pagate in anticipo: voli, tour privati o in caso di grandi gruppi di persone.
Alcune escursioni possono essere pagate in contanti al momento del ritiro dall’hotel.
Se preferite effettuare il pagamento con carta tramite terminale, dovrete accordarvi con noi in anticipo – possiamo recarci direttamente presso il vostro hotel oppure potrete visitare il nostro ufficio.
Si prega di fornirci le seguenti informazioni:
– Il nome dell’escursione di vostro interesse.
– Il numero di persone che parteciperanno all’escursione.
– Il nome e il numero della stanza dell’hotel in cui alloggiate.
– Una fotografia del passaporto della “prima pagina” di tutti i partecipanti (richiesta per motivi assicurativi).
Prenota subito
Se avete domande, contattateci cliccando sull'icona del vostro servizio di messaggistica preferito in fondo allo schermo.
Cordiali
Garanzia
Prezzi Bassi